inserito il 10.11.2017 in Liturgia

È disponibile, nella sezione "liturgia e musica sacra", il fascicolo in formato pdf con le proposte di canti per l'anno liturgico "B", 2017-2018. Realizzato dal Centro di Liturgia pastorale per le parrocchie di di rito ambrosiano.

Il fascicolo in formato cartaceo può essere richiesto al seguente indirizzo.

Lo stesso sussidio per le comunità di rito romano sarà disponibile a breve.

inserito il 25.10.2017 in Vita diocesana

E' pronto il nuovo calendario con le date dei corsi per i fidanzati.

inserito il 16.10.2017 in Vita diocesana

Terminati i festeggiamenti per la riapertura al culto, riprende con i seguenti orari la regolare celebrazione della Sante Messe nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano:

dal lunedì al venerdì ore 7.15 Santa Messa nella Cappella del SS.Sacramento (entrata lato funicolare)
sabato ore 17.00 Santa Messa vigiliare
domenica e festivi: ore 10.00 Santa Messa (capitolare); ore 20.00

inserito il 13.09.2017 in Vita diocesana

Mons. Vescovo Valerio Lazzeri ha pubblicato la Lettera pastorale per l'anno 2017-2018 dal titolo "Respirate sempre Cristo"

"Finora, infatti, abbiamo parlato del fuoco, che è certamente necessario per eliminare le scorie da un terreno incolto e dare luce e calore nella notte. Abbiamo riflettuto sull'acqua, indispensabile per riportare vita nel deserto e ridare freschezza e fecondità. Ora però dobbiamo affrontare l'aria, il più impalpabile e inafferrabile degli elementi, quello a cui meno facciamo caso quando tutto va bene, ma che sempre è richiesto per durare, proseguire perseverare."

Chi desiderasse la Lettera in formato cartaceo, può richiederla a:
Cancelleria vescovile
Borghetto 6 / cp 5382
6901 Lugano

Scarica le precedenti Lettere pastorali

Passare attraverso il fuoco (2014-2015)

Se conoscessimo il dono di Dio (2015-2016)

inserito il 17.01.2017 in AttualitÓ

Mons. Valerio Lazzeri desidera che nella Diocesi di Lugano ci sia totale trasparenza nelle procedure e sostegno alle vittime di abusi. Per questo motivo oltre alla Commissione diocesana di esperti, ha individuato due professionisti disponibili ad ascoltare e accompagnare con totale discrezione ed indipendenza le persone coinvolte e i loro familiari.
Per saperne di piú

Vedi anche