17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

Visita pastorale a Mbikou in Ciad

inserito il 11.01.2010

Dopo aver visitato le 256 parrocchie della diocesi, il Vescovo si reca oggi in visita pastorale presso la parrocchia di Mbikou nella diocesi di Doba in Ciad, affidata alla nostra Chiesa luganese nell’ambito di un progetto missionario diocesano, in condivisione con il mons. Michele Russo, Vescovo di quella diocesi africana.
Si tratta di una visita per dire la vicinanza, la solidarietà, la condivisione della nostra Chiesa a quel progetto.

A Mbikou sono presenti due presbiteri diocesani “fidei donum” , don Jean Luc Farine e don Lorenzo Bronz, ai quali il Vescovo porterà il sostegno, l’affetto e la gratitudine della Chiesa luganese.
Sarà un’esperienza faticosa, ma certamente preziosa e ricca, e sarà pure una valida occasione per rendersi conto di persona della situazione, anche in vista della continuità di questo nostro progetto in Ciad.
La dimensione missionaria è infatti ritenuta indispensabile per una Chiesa plasmata dal Vangelo, che continuamente si rinnova e si ringiovanisce.