17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

Nuova chiesa della Trasfigurazione a Breganzona

inserito il 01.03.2010

Domenica 28 febbraio 2010 alle ore 9.30 mons. Vescovo ha presieduto la solenne celebrazione della dedicazione della nuova chiesa della Trasfigurazione del Signore a Breganzona.

Omelia in formato pdf.

Il 4 marzo 2007 ha avuto luogo la cerimonia di posa della prima pietra. Squadre di artigiani e operai si sono alternate sul cantiere. La generosità di tanti parrocchiani di ieri e di oggi ha permesso la realizzazione di questo importante progetto.
La chiesa ha una capienza totale di 280 posti.
Dal 1° marzo don Ilario Bernasconi lascerà l'incarico di Parroco di questa popolosa parrocchia, che guida dal febbraio 1965. A lui va la gratitudine di generazioni di parrocchiani e del Vescovo di Lugano per tutto il bene profuso durante il suo ministero.
Gli subentra, in qualità di amministratore parrocchiale, don Fiorenzo Maritan.