Pellegrinaggio diocesano a Lourdes

inserito il 18.08.2017

Il pellegrinaggio a Lourdes dal 16 al 22 agosto è il 60° della diocesi di Lugano (presieduto dal Vescovo Valerio); il 19° della Svizzera italiana. Quasi 500 i pellegrini iscritti. Diversi i collaboratori per l’assistenza religiosa e tecnica ai pellegrini come pure ai vari gruppi: Sorriso (piccoli e ragazzi), Foulards Gialli (adolescenti e giovani) e Scout; 8 i preti partecipanti.
I 7 medici, unitamente alle infermiere e ai barellieri dell’Ospitalità diocesana ticinese, seguiranno le 65 persone malate.
Saranno giornate intense per un itinerario costellato di incontri e di celebrazioni alla Grotta e nelle diverse chiese e basiliche che ospitano di settimana in settimana le migliaia di pellegrini che raggiungono questo Santuario ai piedi dei Pirenei.