Deceduto Don Luigi Togni

inserito il 21.12.2011

E' deceduto nelle prime ore di lunedì 19 dicembre presso la Casa San Donato di Intragna, dove era ospite da qualche anno, il presbitero don Luigi Togni.
Era nato il 1 dicembre 1920 e si era formato nel Seminario diocesano San Carlo, dove era entrato in età adulta. Riceveva l'ordinazione sacerdotale da Mons. Angelo Jelmini il 15 giugno 1957 e iniziava il suo inistero come parroco di Quinto, assumendo in seguito anche la cura di Dalpe. Nel 1966 veniva inviato il Val Morobbia e nel 1977 assumeva la cura pastorale di Malvaglia, Semione e Ludiano. Nel 1987 diventava parroco di Carona e Carabbia, che lasciava nel 1994 per motivi di salute. Si trasferisce quindi a Figino, poi a Tenero e infine alla Casa San Donato di Intragna, dove ha concluso il suo cammino terreno.
Sacerdote mite, umile e sapiente, lascia un ricordo di bontà e di semplicità che hanno reso prezioso il suo lungo cammino terreno e il suo servizio sacerdotale.

I funerali, presieduti da Mons. Vescovo, hanno luogo mercoledì 21 dicembre alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Tenero. Seguirà l'accompagnamento al cimitero di Tenero.