E' deceduto Don Martino Alberio

inserito il 27.12.2011

E' deceduto la vigilia di Natale il presbitero don Martino Alberio.
Era nato il 21 luglio 1919 a Rovello Porro (Como). Dopo essersi formato presso i Salesiani di Torino e a Milano, compiva gli studi teologici a Como e poi al Seminario San Carlo di Lugano. Venne ordinato il 31 maggio 1947 e iniziò il suo ministero in Valcolla, nel 1949 venne inviato nelle parrocchie della Traversa in Leventina e nel 1958 a Pollegio. Nel 1973 assunse la cura pastorale di Magliaso e svolse la sua azione pastorale nelle parrocchia del basso Malcantone per oltre vent'anni. Nel 1999 per motivi di età e di salute si ritirò presso l'Ospedale Malcantonese di Castelrotto.
Lascia il ricordo di un presbitero attento e attivo che ha seguito con impegno, operosità e dedizione le diverse comunità a lui affidate negli anni del suo lungo e generoso ministero.

I funerali, presieduti da Mons. Vescovo, hanno luogo martedì 27 dicembre alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Magliaso.

Seguirà mercoledì 28 dicembre alle ore 10.00 una Santa Messa nella Chiesa SS. Pietro e Paolo di Rovello Porro (CO), indi la tumulazione nella tomba di famiglia.