17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

Ordinazioni presbiterali

inserito il 20.05.2013

Sabato 25 maggio il Vescovo di Lugano, mons. Pier Giacomo Grampa, ordinerà tre nuovi presbiteri. La celebrazione avrà luogo nella collegiata di Sant’Antonio a Locarno, con inizio alle ore 09.30.
I candidati sono i diaconi:
don Bartolomeo Benedetti, nato a Esine (Brescia) il 22 febbraio 1952
don José Miguel Sosa Peralta, nato a Santo Domingo il 18 dicembre 1983
don Elia Zanolari, nato a Lugano il 29 maggio 1982

I tre candidati, tutti al servizio della diocesi di Lugano,  hanno maturato la loro vocazione al Presbiterato nell’ambito del Cammino Neocatecumenale e hanno ricevuto la loro formazione nel Seminario diocesano missionario Redemptoris  Mater di Melano, frequentando nel contempo la Facoltà teologica di Lugano. Attualmente sono impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia, dove continueranno a svolgere il loro ministero anche dopo l’ordinazione sacerdotale.