17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

E' deceduto Don Ugo Zucchetti

inserito il 22.09.2014

E' deceduto presso la Casa Alto Vedeggio di Mezzovico la sera di venerdì 19 settembre don Ugo Zucchetti
I funerali, presieduti dal Vescovo mons. Valerio Lazzeri, sono stai celebrati martedì 23 settembre nella chiesa parrocchiale di Bironico.

Attinente di Bironico, era nato il 27 maggio 1925. Ordinato presbitero l’11 giugno 1949, era stato dapprima parroco di Pianezzo e successivamente di Olivone, Campo Blenio e Ghirone. Dopo alcuni anni quale docente di italiano e latino nel Collegio Pio XII di Bregazona-Lucino, era ritornato alla pastorale diretta, dapprima a Mezzovico, Vira e Sigirino, e in seguito a Riva San Vitale, Capolago e Brusino Arsizio. Fu pure giudice del Tribunale ecclesiastico dal 1972 al 1996 e responsabile per l’insegnamento della religione nelle Scuole elementari per il Vicariato del Malcantone e Vedeggio. Nel settembre del 1997 rientrava nella sua nativa Bironico, passando quindi alla Casa Alto Vedeggio di Mezzovico, dove è deceduto la sera di venerdì 19 settembre.