Lettera Pastorale 2015-2016

inserito il 29.11.2015

Se conoscessimo il dono di Dio!

Con la sua seconda lettera pastorale Mons. Vescovo propone di proseguire il cammino iniziato l'anno scorso sull'immagine del fuoco, con l'immagine dell'acqua.
Dal fuoco all'acqua: avevamo scoperto come Dio ci provoca con il fuoco appassionato del suo amore per noi, ora vogliamo tuffarci nel grande fiume della Misericordia per riflettere sul tema dell'Anno giubilare indetto da Papa Francesco.
Partendo dalla grandiosa visione della sorgente che esce dal tempio, descritta nel libro di Ezechiele, nella lettera di quest'anno, Mons. Vescovo desidera cercare una strada per rendere desiderabile il Vangelo di Gesù Cristo, per renderlo percepibile nella sua reale consistenza di parola buona, capace di sciogliere il senso d'isolamento e l'impressione di essere schiacciati dall'irreversibile e dall'ineluttabile, che così spesso rendono invivibile l'esistenza.

La Lettera può essere richiesta a:

Cancelleria diocesana
CP 5382
6901 Lugano

tel. 091 913 89 89
cancelleria.lugano@catt.ch

oppure scaricata (formato pdf)