Concorso Buone notizie

inserito il 05.05.2015

A chi attribuire il premio “buone notizie” 2015?

Il messaggio del Papa per la 49esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebra il 17 maggio 2015 è dedicato alla famiglia. Scegliendo un servizio dei tre proposti, puoi partecipare al concorso e vincere un Tablet che sarà estratto tra i votanti (ogni e-mail vale un voto). I servizi votati, invece, sono abbinati a delle realtà sociali di ispirazione cristiana. Il servizio più votato farà vincere franchi 1000.– alla realtà sociale abbinata.

1) Adozioni a distanza con AVAID

E’ un’ONG svizzera con sede in Ticino che si occupa di adozioni a distanza di un bambino e della sua famiglia nei paesi del Sud del mondo. Il servizio è abbinato alla stessa AVAID. (Strada Regina del 31 gennaio 2015) Guarda il video

2) Sinodo dei vescovi sulla famiglia

Da Roma un servizio con la raccolta di voci di vescovi e laici che hanno partecipato allo scorso sinodo dei vescovi sulla famiglia. Il servizio è abbinato alla Pastorale familiare della Diocesi di Lugano.
(Strada Regina del 25 ottobre 2014) Guarda il video

3) Una famiglia missionaria

Mathieu e Eveline Moggi di Tesserete con i loro quattro figli, una decina di anni fa partono in missione per le Filippine per collaborare ad un progetto di sviluppo. Il servizio è abbinato all’associazione ticinese “Ponti di Speranza” che sostiene 160 ragazzi filippini garantendo loro la scolarizzazione e spezzando così il circolo vizioso della povertà.
(Strada Regina del 27 settembre 2014 Guarda il video

Per votare manda una mail entro il 20 maggio 2015 indicando la tua preferenza. Darai una mano a chi ha bisogno e potrai essere il fortunato vincitore di un tablet.