17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

Fiaccolata di solidarietÓ organizzata dal Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale

inserito il 16.11.2015

In seguito ai tragici attentati terroristici di venerdì sera a Parigi, ma anche ad altri episodi di violenza che hanno avuto per teatro, nei giorni scorsi, Beirut e Milano, il Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale ha indetto una pacifica fiaccolata di solidarietà, che si terrà martedì 17 novembre a Lugano, con partenza alle ore 18 dalla stazione FFS. All’iniziativa hanno aderito, in particolare, la Diocesi di Lugano con il vescovo Valerio Lazzeri, la Chiesa evangelica riformata nel Ticino con il presidente del Consiglio sinodale Tobias Ulbrich, la Chiesa siro-ortodossa con padre Abramo Unal, la comunità islamica di Lugano con l’imam Samir Jelassi e altre comunità religiose. L’invito è rivolto a tutti gli interessati.