17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

Anno del Giubileo della Misericordia

inserito il 07.02.2016

Papa Francesco ha indetto un Anno Santo straordinario sotto il segno della Misericordia iniziato con l'apertura della Porta Santa a Roma l'8 dicembre 2015 e terminerà il 20 novembre 2016.
Poiché il Santo Padre desidera fortemente che questo Anno Giubilare sia celebrato in ogni chiesa particolare, ha previsto che anche in ogni Diocesi del mondo vi siano una o più Porte Sante.

Nella nostra Diocesi le Porte Sante sono due:
a Bellinzona nella Chiesa della Madonna delle Grazie, a Lugano nella Basilica del Sacro Cuore.

Ulteriori informazioni sulle attività previste nella nostra Diocesi durante questo Anno della Misericordia sono disponibili sul sito misericordia2016.ch

Per segnalare iniziative di carattere diocesano scrivere alla Cancelleria diocesana

Il Giubileo nel mondo, visita il sito

Il logo del Giubileo

L'inno ufficiale del Giubileo (pdf)

Nella sezione "liturgia e musica sacra" del sito sono presenti alcuni schemi di celebrazioni (etichetta "sussidi").