17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe

Nuovo progetto missionario

inserito il 09.09.2016

Nell’Anno della Misericordia, monsignor Vescovo Valerio desidera aprirsi all’altro anche con un nuovo progetto di scambio missionario con una Diocesi (Anse-à-Veau-Miragoane) di Haiti. Il progetto, di carattere educativo, coinvolgerà gli insegnanti della Diocesi haitiana.

La Chiesa di Haiti porterà nello scambio ciò di cui va orgogliosa e frutto della propria storia e del difficile momento attuale del paese. È il Vescovo stesso, monsignor Dumas, a descrivere ciò che potrà offrirci: “Le nostre più grandi ricchezze sono spirituali e umane. Ciò che noi vogliamo mettere in questa cooperazione missionaria è la forza della preghiera del popolo haitiano. Se la Chiesa di Lugano ha delle intenzioni puntuali di preghiera, i fedeli della nostra Chiesa si impegneranno a pregare ogni giorno per una persona precisa. Lo scopo è stabilire un vero apostolato della preghiera.”

Il progetto missionario in sintesi

Per segnalare un'intenzione clicca su "Intenzioni di preghiera" in alto a sinistra.