E' deceduto don Ottavio Cheda

inserito il 10.01.2017

E' deceduto nelle prime ore di martedì 10 gennaio 2017 presso la Casa Beato Guanella di Maggia, don Ottavio Cheda.
I funerali, presieduti da Mons. Vescovo, si terranno a Maggia nella cappella della Casa B.Guanella, giovedì 12 gennaio alle ore 9.30.

Nato il 26 marzo 1934, era attinente di Maggia. Dopo gli studi nel Seminario diocesano, il 28 giugno 1959 veniva ordinato sacerdote nella Cattedrale di Lugano. Dapprima parroco a Borgnone e Verdasio, dal 1963 ritornava nella sua Valle Maggia occupandosi negli anni delle parrocchie di Someo, Coglio, Giumaglio e Lodano fino al 1985 quando si ritira a vita privata.