E' deceduto don Ezio Lozza

inserito il 12.01.2017

E' deceduto improvvisamente la mattina di giovedì 12 gennaio 2017, presso l'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio, Don Ezio Lozza.
I funerali, presieduti dal Vescovo Mons. Lazzeri e dal Vescovo emerito Mons. Grampa, si terranno lunedì 16 gennaio alle ore 14.00 a Rancate.

Nato il 24 maggio 1939 a Vercurago (BG), segue gli studi teologici presso i Saveriani di Parma dove fu ordinato sacerdote il 13 ottobre 1968. Dopo un periodo quale vice parroco e delegato alle opere sociali in Indonesia, nel 1984 arriva in Ticino. Gli vengono dapprima affidate le parrocchie di Pollegio e Personico e, in seguito, nel 1987, quelle di Malvaglia, Ludiano e Semione. Incardinato nel clero della Diocesi di Lugano nel 1990, nel 1993 è nominato amministratore parrocchiale di Mezzovico, Vira e Sigirino, dove rimane fino al 2001 quando viene nominato amministratore parrocchiale di Monte Carasso. Dal 2006 era parroco di Rancate con la cura anche della Parrocchia di Besazio.