Intenzioni di preghiera     Cerca nell'annuario diocesano Pagina precedente Stampa pagina
 

Segnala un evento per la nostra agenda

 Prossimi Eventi
17.12.2017
La vera Storia di san Nicolao della Flüe
Notizie ed Attualità

Campagna ecumenica 2017: "Terra fonte di vita"

inserito il 21.02.2017

Il tema dell’accaparramento delle terre (land grabbing) è al centro della Campagna quaresimale di quest’anno. Questo attuale fenomeno porta via la terra a persone indifese, le impoverisce e le affama.
Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti rinnovano il loro invito a mettere sotto la lente della fede un aspetto della nostra società. La lente che vediamo sul cartellone è infatti una lente speciale: non ingrandisce, ma fa vedere al dì là delle apparenze. Nella lente vediamo così che dietro la ricerca del profitto c’è la sofferenza delle persone che perdono la terra che è concretamente la lor unica fonte di sostentamento. Questa lente sono i nostri valori cristiani, è la nostra fede nel Vangelo, è la nostra fratellanza in Dio padre.
Non possiamo quindi restare indifferenti di fronte alla sofferenza di queste persone, anche se vivono a migliaia di chilometri da noi. Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti si rivolgono alle persone di buona volontà affinché costruiscano una società che valorizzi la vita. E invitano ad agire affinché le cose cambino.

Torna in alto

Sito di informazione cattolica | Giornale del Popolo | Strada Regina | Caritas Insieme TV | Zenit