Intenzioni di preghiera     Cerca nell'annuario diocesano Pagina precedente Stampa pagina
 

Segnala un evento per la nostra agenda

 Prossimi Eventi
27.10.2017
Strutture ecclesiali: strumenti per la missione
Notizie ed Attualità

Campagna ecumenica 2017: "Terra fonte di vita"

inserito il 21.02.2017

Il tema dell’accaparramento delle terre (land grabbing) è al centro della Campagna quaresimale di quest’anno. Questo attuale fenomeno porta via la terra a persone indifese, le impoverisce e le affama.
Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti rinnovano il loro invito a mettere sotto la lente della fede un aspetto della nostra società. La lente che vediamo sul cartellone è infatti una lente speciale: non ingrandisce, ma fa vedere al dì là delle apparenze. Nella lente vediamo così che dietro la ricerca del profitto c’è la sofferenza delle persone che perdono la terra che è concretamente la lor unica fonte di sostentamento. Questa lente sono i nostri valori cristiani, è la nostra fede nel Vangelo, è la nostra fratellanza in Dio padre.
Non possiamo quindi restare indifferenti di fronte alla sofferenza di queste persone, anche se vivono a migliaia di chilometri da noi. Sacrificio Quaresimale e Pane per tutti si rivolgono alle persone di buona volontà affinché costruiscano una società che valorizzi la vita. E invitano ad agire affinché le cose cambino.

Torna in alto

Sito di informazione cattolica | Giornale del Popolo | Strada Regina | Caritas Insieme TV | Zenit