Deceduto don Pio J÷rg

inserito il 08.08.2011

Nella notte tra domenica e lunedì 8 agosto è deceduto presso l’Ospedale Civico, dove era degente da alcuni giorni,  il presbitero don Pio Jörg, decano per età del clero diocesano, essendo nato il 5 luglio 1913.
Un uomo e un prete sempre sereno, come da lui testimoniato in un’intervista al Giornale del Popolo in occasione del suo novantesimo compleanno: “Ho la coscienza del dovere compiuto. Fare il prete è stato bello, lo rifarei. Oggi mi basta la serenità. Verranno altri a continuare il lavoro nella Vigna”.
Lascia l’esempio di un presbitero attento e vigilante, buono e generoso, cordiale e affabile, che ha servito con sapienza la Parola, trasmettendola con il suo insegnamento e il suo esempio a tanti discepoli che oggi lo ricordano con affetto e gratitudine.

Il funerale si è svolto mercoledì 10 agosto alle ore 14.30 nella Chiesa del Cristo Risorto a Lugano.

Omelia di Mons. Vescovo