23.05.2017
Nicolao della Flue – a Giubiasco e Lugano
Agenda - Calendario degli appuntamenti in Diocesi

Conferenze

23.05.2017  Dal vangelo secondo Matteo alla fede di tutti: che cosa significa davvero avere fede?

Associazione Biblica della Svizzera Italiana: PER CREDERE CON LA VITA. DAL VANGELO SECONDO MATTEO ALLA FEDE PER TUTTI
a cura di Ernesto Borghi

mar 23 maggio 2017 (h. 20.30), Gravesano, salone parrocchiale, via S. Pietro 2: che cosa significa davvero avere fede? Letture da Mt 25

30.05.2017  Dal vangelo secondo Matteo alla fede di tutti: credere nella risurrezione fa vivere meglio?

a cura di Ernesto Borghi

mar 30 maggio 2017 (h. 20.30), Gravesano, salone parrocchiale, via S. Pietro 2: credere nella risurrezione fa vivere meglio? Letture da Mt 28

11.09.2017  Nicolao della Flue – a Giubiasco e Lugano

L’esperienza itinerante «Nicolao della Flue – In viaggio» farà tappa in tutti i cantoni svizzeri e nel Liechtenstein. Più divertimento. Più benessere. Più di tutto... Il tour elvetico denominato «Nicolao della Flue – In viaggio» vuol proprio contrastare quest’aspirazione. Poiché è il meno a valer di più. Il tour è un invito a prendere coscienza dell’essenziale e a riflettere su sé stessi. L’esperienza partecipativa su-sciterà pensieri profondi, che tra 100 anni attireranno l’attenzione dei nostri discendenti. Il tour prenderà avvio il 28 giugno 2017 a Flüeli-Ranft (comune di Sachseln), il luogo di nascita di Nicolao della Flue e farà tappa nella Piazza Grande di Giubiasco l'11 e 12 settembre e in piazza san Rocco a Lugano il 13 e 14 settembre.