Nuovi corsi di evangelizzazione promossi dall’Associazione Aggelia

Riprendono, con il nuovo anno, i corsi di nuova evangelizzazione promossi dall’Associazione Aggelia. Saranno proposti un corso sul Padre Nostro, che ha come scopo fare esperienza in modo disteso e rilassato di questa preghiera, e due diverse proposte del corso I Sacramenti, alla riscoperta di questi segni salvifici alla base delle fede Cattolica., una a Giornico e l’altra a Mezzovico.

Sono anche riproposti un Corso diocesano per fidanzati e un Marriage Course, percorso di 7 incontri che si basa sui principi della fede cristiana ed offre ai partecipanti l’opportunità di rafforzare il proprio rapporto di coppia.

Da ultimo, si segnala l’ultima proposta intitolata Le opere d’arte raccontando, cinque uscite alla scoperta di chiese della nostra Diocesi, a cura di Chiara Pirovano (Caritas Ticino), don Gabriele Diener e don Pietro Pozzi.

Chi è l’Associazione Aggelia?

Il Comitato dell’Associazione Aggelia in visita da mons. Valerio Lazzeri il 5 agosto 2022 (Foto d’achivio)

L’Associazione “Aggélia” è stata costituita il 14 settembre e ratificata il 23 ottobre 2019 dal Vescovo Mons. Valerio Lazzeri. È un’associazione privata di fedeli di carattere diocesano, con sede a Biasca. La parola greca “Aggelia” significa “Annuncio”. Lo scopo ideale dell’Associazione, sotto la protezione di San Nicolao della Flüe – patrono della Svizzera – è appunto quello di promuovere la fede, la speranza e la carità, quali strumenti efficaci di evangelizzazione al fine di costruire una società più fraterna attenta a tutti i bisogni spirituali e materiali dell’individuo. Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito web www.aggelia.org o si rimanda alla lettura della recente intervista a don Gabriele Diener su catt.ch.

Tutti gli interessati sono invitati i a scaricare le locandine allegate di seguito per i dettagli e per il calendario degli incontri.