L’agenda del Vescovo – 23.10 / 29.10

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 2 ottobre al 8 ottobre 2023.

Udienze e incontri

• Mercoledì 25 ottobre partecipa, da remoto, alla riunione del Presidium della Conferenza dei Vescovi Svizzeri.
  • Domenica 29 ottobre, al pomeriggio, incontra i candidati ai Ministeri laicali, mentre alla sera l’équipe reti pastorali.

Eventi pubblici

• Lunedì 23 ottobre, alle ore 20.00, si tiene il primo incontro nei Vicariati della Diocesi per pregare e riflettere sul tema degli abusi sessuali in ambito ecclesiastico. Appuntamento preso lo Spazio Aperto di Bellinzona. (LINK).
  • Martedì 24 ottobre, alle ore 20.00, si tiene il secondo incontro nei Vicariati della Diocesi per pregare e riflettere sul tema degli abusi sessuali in ambito ecclesiastico. Appuntamento preso la Chiesa di San Carlo Borromeo in Biasca. (LINK).
  • Giovedì 26 ottobre, alle ore 20.00, si tiene il terzo incontro nei Vicariati della Diocesi per pregare e riflettere sul tema degli abusi sessuali in ambito ecclesiastico. Appuntamento presso la sala parrocchiale del Sacro Cuore nell’ex Cittadella. (LINK).
  • Domenica 29 ottobre, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella Chiesa di Sant’Antonio in Peccia