Agenda 27.05 / 02.06

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 27 maggio al 2 giugno.

Udienze e incontri

• Fino alla sera di lunedì 27 maggio partecipa al pellegrinaggio militare internazionale a Lourdes.
  • Martedì 28 maggio, alla sera, partecipa all’incontro del Gruppo di lavoro sulla pastorale nell’ambito della sanità.

Funzioni pubbliche

• Giovedì 30 giugno, alle ore 20.00, presiede la Santa Messa della Solennità del Corpus Domini nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano. In seguito, tempo permettendo, presiede la processione per le vie della Città fino a Piazza san Rocco, dove avrà luogo la Benedizione Eucaristica.
  • Venerdì 31 maggio, alle ore 17.30, presiede la Santa Messa per la fine del mese Mariano nel Santuario della Madonna dei Ghirli in Campione d’Italia.
  • Sabato 1° giugno, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa dei Santi Simone e Giuda in Vacallo. Alle ore 17.00, invece, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Antonio abate in Genestrerio.
  • Domenica 2 giugno, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Ambrogio vescovo in Lodrino.