L’agenda dell’Amministratore apostolico per il mese di agosto

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino alla fine del mese di agosto.

Udienze e incontri

• Sabato 24 agosto partecipa al plenum dei docenti del Collegio Papio di Ascona.
  • Lunedì 26 agosto visita il Santuario della Madonna d’Ongero in Carona, in fase di restauro.
  • Mercoledì 28 agosto incontra i responsabili dell’Aziona Cattolica Ticinese.

Eventi Pubblici

• Giovedì 15 agosto, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa della solennità dell’Assunzione presso la chiesa di San Martino Vescovo in Pura. Successivamente si trasferisce a Cimalmotto, dove alle ore 15.00 presiede la Celebrazione Eucaristica nella chiesa della Beata Vergine Assunta.
  • Dal 18 al 23 agosto presiede l’annuale pellegrinaggio diocesano al Santuario di Lourdes.
  • Domenica 25 agosto, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa per la festa di San Bernardo in Comano.

Giovedì 29 agosto, alle ore 09.30, porta i suoi saluti all’inizio della giornata di studi “Le religioni nel territorio ticinese” organizzata presso la Sala multiuso della Facoltà di Teologia di Lugano