Agenda 14.10 / 20.10

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino a domenica 20 ottobre.

Udienze e incontri

• Lunedì 14 ottobre partecipa alla riunione dell’Équipe formazione clero.
  • Martedì 15 ottobre riceve in visita di cortesia S.E. Mons. Clet Feliho, Vescovo di Kandi (Benin).
  • Mercoledì 16 ottobre, alla mattina, visita il nuovo Centro federale d’asilo Pasture a Balerna. Il pomeriggio, invece, riceve in visita i Cresimandi delle Comunità parrocchiali dell’Alto Malcantone. Alla sera, partecipa da remoto alla riunione del Comitato organizzativo della Giornata Mondiale della Gioventù nazionale svizzera, in programma a Lugano (2-4 maggio 2025).
  • Giovedì 17 ottobre incontra i responsabili della Fondazione Opera Charitas di Sonvico e della Ca’ Rezzonico di Lugano.

Eventi Pubblici

• Sabato 19 ottobre, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di Sant’Andrea in Lamone.
  • Domenica 20 ottobre, alle ore 11.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella chiesa di San Nicolao in Lugano-Besso. Alle ore 15, invece, partecipa ai festeggiamenti ufficiali per i 100 anni dell’Istituto Santa Filomena di Stabio. Successivamente, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa con la celebrazione delle Cresime nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano.