Agenda 12.06 / 16.06

Si indicano, di seguito, gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, per la settimana dal 12 giugno al 16 giugno.

Udienze e incontri

• Mercoledì 12 giugno partecipa alla riunione online del Bureau Plateforme Jeunesse.
  • Giovedì 13 giugno, alla sera, partecipa alla riunione ordinaria dell’Assemblea diocesana dei Delegati.
  • Venerdì 14 giugno, alla mattina, partecipa all’assemblea ordinaria di Caritas Ticino.
  • Domenica 15 giugno, al pomeriggio, partecipa a Lugano alla giornata di lavoro dell’associazione Giornata Mondiale della Gioventù della Svizzera tedesca.

Funzioni pubbliche

• Mercoledì 12 giugno, alle ore 18.30, presiede nella Cattedrale di San Lorenzo in Lugano la Santa Messa in memoria di San Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei.
  • Giovedì 13 giugno, alle ore 09.00, porta il suo saluto all’apertura del convegno Diritto, libertà e pubblica felicità. Antonio Rosmini e la responsabilità civile oggi, promosso dalla Cattedra Rosmini della Facoltà di Teologia di Lugano. L’incontro è previsto presso il Consolato Generale d’Italia a Lugano (Via Ferruccio Pelli 16, 6900 Lugano).
  • Domenica 16 giugno, alle ore 09.45, presiede la Santa Messa della festa patronale nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio in Prosito.