Cardinale Mario Grech: accendere la fiamma del Sinodo

Questa settimana, Sua Eminenza il Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, ha visitato la Svizzera su invito dei tre partecipanti svizzeri al Sinodo di Roma: Mons. Felix Gmür, Helena Jeppesen e Claire Jonard. Per tre giorni, il cardinale Grech ha potuto portare alla nostra Chiesa uno slancio missionario, riflessioni sulle nostre specificità cattoliche e prospettive per continuare il cammino sinodale. Si sono svolti due eventi chiave: uno scambio con teologi svizzeri e un pomeriggio di conferenze, condivisione e lavori di gruppo in varie sale della parrocchia della Trinità a Berna. Sono state realizzate diverse interviste, in particolare da “Le Temps”, “Il Corriere del Ticino” e dai media cattolici.

Continua a leggere su ivescovi.ch

Leggi l’intervista al card. Grech sul Corriere del Ticino