Gli appuntamenti diocesani per il Giubileo 2025: definito il calendario degli eventi

È ormai ufficiale la prima versione del calendario con gli appuntamenti previsti nella nostra Diocesi durante il Giubileo dell’Anno Santo 2025. Si tratta del programma di massima, che indica tutte le date degli appuntamenti già fissati in calendario. Per ogni evento verrà poi, a suo tempo, pubblicato il volantino particolare con i dettagli della manifestazione. I primi due principali appuntamenti, che seguono l’apertura della Porta Santa in Vaticano il 25 dicembre 2020,  sono la solenne celebrazione pontificale di apertura del Giubileo diocesano presieduta dall’Amministratore apostolico mons. Alain de Raemy, il 29 dicembre 2024 nella Cattedrale di San Lorenzo alle ore 10.30, e la cerimonia di apertura del giubileo nei Vicariati, prevista il 12 gennaio 2025. Inoltre, è in fase di preparazione e pubblicazione un fascicoletto pensato per bambini e ragazzi, al fine di illustrare loro con parole semplici il senso e il significato del Giubileo.

Il calendario con gli appuntamenti è scaricabile a questo link