Il 1° settembre al via la II edizione dell’Assemblea diocesana del Presbiterio

Dopo la significativa esperienza vissuta nel 2022 e a seguito di quanto richiesto allora dalla stragrande maggioranza dei preti, è stata riproposta al Clero la II edizione dell’Assemblea diocesana del Presbiterio. L’Assemblea si svolgerà dal 1° al 2 settembre a Bellinzona e si concluderà con la Santa Messa presieduta da mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, alle ore 17.30 nella chiesa del Sacro Cuore in Bellinzona.

Sono invitati i Preti e i Diaconi della Diocesi a vivere due giorni di fraternità, in questo periodo difficile, per pregare, confrontarsi e riflettere sulla missione della Chiesa e nello specifico del suo Presbiterio, in Ticino.

Interverranno come relatori suor Nathalie Becquart (sottosegretaria al Sinodo dei vescovi), don Piero Coda (segretario generale della Commissione teologica internazionale) e fra Roberto Fusco (padre spirituale del nostro Seminario San Carlo).