Il pellegrinaggio della Diocesi di Lugano a Milano: impressioni e fotogallery

Nel giorno di lunedì di Pentecoste, più di 500 pellegrini della Diocesi di Lugano, accompagnati da mons. Alain de Raemy, si sono recarti in treno e in bus in pellegrinaggio a Milano, sulla tomba di Sant’Ambrogio. Don Davide Santini ci ha raccontato le sue impressioni. «Abbiamo vissuto davvero una bellissima esperienza, a partire dai tre aggettivi che sono stati utilizzati per proporre questo e altri eventi: ecologico, economico, ecclesiale. Nella giornata di oggi a Milano abbiamo vissuto tutte queste realtà, soprattutto quella ecclesiale, cioè chiesa e pellegrini che si spostano uniti da tutte le parti del Cantone per raggiungere una meta comune quale la basilica di Sant’Ambrogio a Milano, ma che voleva essere anche un viaggio più personale, spirituale, interiore del muoverci tutti verso il Signore Gesù che contempliamo anche attraverso Sant’Ambrogio».

Continua a leggere e guarda la fotogallery su catt.ch