Incontri col missionario laico Roberto Aita – Secondo appuntamento

In che cosa consiste il nostro essere cristiani? Oggi per diverse persone è difficile dare una risposta a questa domanda. Molti ritengono che si tratti di vivere secondo una legge morale, di ricordarsi di pregare ogni tanto e di credere più o meno in qualcosa. Per rispondere a questa domanda, per ridare senso e vita all’esperienza cristiana oggi, giovedì 4 aprile alle 20.30 nel solane parrocchiale a san Nicolao, si terrà l’incontro col missionario laico Roberto Aita sul tema “Gesù è risorto, i tesori nascosti della fede”.

L’ospite ha conseguito il Diploma in Teologia Biblica a Roma e, dopo varie esperienze nel mondo carismatico nazionale ed internazionale, si è dedicato alla divulgazione dei principi biblici per il benessere spirituale, emotivo e materiale delle persone.  Nel 1994 ha registrato in Svizzera l’Associazione Gesù è risorto con la quale si dedica insieme alla moglie Lara all’evangelizzazione. Nel 2003 ha ottenuto un riconoscimento dalla Provincia di Biella per l’attività divulgativa in Europa e nel mondo. Ha pubblicato alcuni libri per il risveglio della fede ed è relatore in vari incontri, convegni, seminari e ritiri.

Roberto e Lara Aita

Chiunque può partecipare per ascoltare una narrazione, semplice, chiara coinvolgente e fare un tuffo nella propria interiorità alla riscoperta della fede. “Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede!”, questo il punto di partenza, perché il centro di tutto è questo fatto sconvolgente: la risurrezione di Gesù. Da questa esperienza nasce la fede degli apostoli, che nel giorno di Pentecoste iniziano la loro missione di testimoni della risurrezione. Dunque lasciati coinvolgere per scoprire davvero in cosa consiste il nostro essere cristiani e vivere in modo bello e gioioso la tua fede. A questo secondo incontro ne seguiranno altri due: il 2 maggio e il 23 maggio alla stessa ora e nello stesso posto.