Informazione sul 1° agosto: la celebrazione sarà ad Airolo!

Il gruppo organizzativo della Diocesi di Lugano, sentiti i partner della produzione RSI e le previsioni dettagliate ricevute da MeteoSuisse, comunica che la Messa di giovedì primo Agosto prevista sul Passo del san Gottardo avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Airolo. Le previsioni meteorologiche indicano instabilità e temporali nel pomeriggio, e in montagna il tempo cambia rapidamente. È quindi stata presa precauzionalmente la decisione di celebrare la Santa Messa in paese: la tragica esperienza di questi ultimi mesi invita ad estrema prudenza.

La RSI garantirà ugualmente la diretta televisiva alle ore 10.30 sul canale RSI LA1, in modo da permettere a tutti coloro che lo desiderano di seguire la celebrazione, essendo i posti nella chiesa di Airolo molto limitati. Per quanto riguarda i treni speciali della Diocesi, sono al completo e viaggeranno regolarmente verso Airolo e ritorno.

Gli orari dei treni speciali