Lourdes, quarto giorno: in risposta all’invito della Madonna «Che si venga qui in processione»

Cronaca e riflessioni sulla giornata di giovedì 22 agosto

Per i brancardiers e le infermiere il quarto giorno è incominciato alle 6.30 con un incontro con il vescovo Alain che ha li ha ringraziati loro per l’importante servizio prestato nella cura degli ammalati, e ha impartito loro la sua benedizione. Ci si è potuto ritrovare in seguito alle 9.30 alla Grotta di Massabielle non soltanto con tutti i pellegrini del Ticino, ma i quasi mille pellegrini di lingua italiana presenti a Lourdes per celebrare la Santa Messa presieduta dall’Amministratore apostolico della diocesi di Lugano mons. De Raemy. I canti della messa sono stati animati dai seminaristi del Seminario San Carlo di Lugano e dal coro della diocesi di Civita Castellana.

Continua a leggere su catt.ch